Il nostro team
Matteo Felici
Fotografo e videomaker. Socio fondatore della Pinta. Si occupa di valorizzare, salvaguardare e mostrare tutte le meraviglie della natura che ci circonda.
Paolo Ciapparelli
Capitano della navigazione Lago Maggiore da due generazioni. Conosce il Lago Maggiore, i suoi scorci migliori e le sue criticità come pochi; esperienza sempre al servizio del nostro Lago. Socio fondatore della Pinta.
Roberto Barbieri
Pescatore da più di quaranta anni…ma sopratutto instancabile amante della natura e di tutti i suoi ambienti. L’esperienza e la disponibilità fanno di Roberto una figura insostituibile ed indispensabile. Socio fondatore della Pinta
Giovanni Fasoli
Fotografo, videomaker, biologo con indirizzo zoologico. Da anni mi occupo di animali nel loro ambiente, documento la loro vita e studio i loro comportamenti. Insieme all’equipaggio della pinta stiamo promuovendo campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e unità didattiche per coinvolgere le nuove generazioni
Mattia Nocciola
Fotografo subacqueo professionista ed esploratore fluviale, si occupa di divulgazione e valorizzazione degli ambienti subacquei fluviali, con particolare attenzione all’ittiofauna.
Stefano Timpani
Istruttore subacqueo del team Acquaviva sport, soccorritore e pilota di Rov subacqueo, pilota di drone aereo.
Passione e impegno per la salvaguardia dell’ambiente lacustre
Roberto De Leo
Da trenta anni appassionato di subacquea, membro del direttivo del club subacqueo di Belgirate, istruttore e da venti anni assiduo frequentatore dei fondali del Lago Maggiore.
Alessio Manni
Membro del direttivo Acquaviva sport e divemaster PADI, appassionato da sempre di tutto il mondo sommerso e dei suoi abitanti. Sempre pronto a tuffarsi in acqua a qualsiasi temperatura,
Marco Fivizzani
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Verbania e all’Albo dei Revisori Contabili. Si occupa di consulenza ambientale, tramite le sue specificità nel campo economico-fiscale e della sicurezza, in quanto tra obiettivi fondamentali della strategia di gestione è quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale.